Borse di studio per l’anno scolastico 2024 – 2025

Dettagli della notizia

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l’erogazione di Borse di Studio da destinare a tutte le studentesse e gli studenti residenti in Veneto. Si rimanda alla documentazione allegata.

Data:

25 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

📚La borsa di studio è concessa per le spese di acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto, per l’acquisto di beni e servizi di natura culturale. Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.
❓Possono chiederlo le famiglie che hanno studenti o studentesse:
➡️iscritti e che frequentano per l’anno scolastico 2024 - 2025 un istituto della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
➡️residenti nella Regione del Veneto e regolarmente censiti nel sistema SIDI-ANS (Sistema Informativo Dell'IstruzioneAnagrafe Nazionale degli Studenti) e/o nell’ANIST (Anagrafe Nazionale dell’Istruzione) per la verifica dell'iscrizione e della frequenza per l’anno scolastico 2024/2025;
➡️ hanno un ISEE 2025 da euro 0 a euro 15.748,78.
L’importo di ciascuna borsa di studio, di misura non inferiore a euro 150,00 e non superiore a euro 500,00, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione del Veneto e alle risorse disponibili. Qualora con le risorse disponibili non sia possibile assegnare la borsa di Studio a tutti i richiedenti idonei, sarà predisposta apposita graduatoria che assegnerà la Borsa di Studio minima, pari a euro 150,00, in ordine di ISEE crescente. A parità di ISEE la borsa di Studio sarà assegnata a favore dello studente più anziano di età.
La Borsa di Studio sarà erogata dal Ministero dell’Istruzione, sulla base dell’elenco dei beneficiari, trasmesso dalla Regione.
📨 Le domande devono essere presentate esclusivamente on line attraverso la piattaforma https://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb, utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), a partire dal 3 marzo 2025 ed entro il termine perentorio del 4 aprile 2025 ore 12:00.

Ultimo aggiornamento: 25/02/2025, 13:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri