A chi è rivolto
Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici comunali del comune di Pedemonte, scuola dell’infanzia e scuola primaria.
Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici comunali del comune di Pedemonte, scuola dell’infanzia e scuola primaria.
Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici con orario a tempo pieno per l'anno scolastico in corso. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.
Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione e le modalità per perfezionare l'attivazione del servizio.
Le iscrizioni devono pervenire entro i termini previsti per l’anno scolastico corrente . L'accesso al servizio dovrà essere perfezionato con il pagamento della tariffa comunicata dall'Ente in seguito all'accoglimento della domanda.
La tariffa dell'abbonamento al servizio è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale:
Il documento con il codice ed il QR code per effettuare il pagamento tramite PagoPA viene trasmesso dall'ufficio segreteria a mezzo e-mail all'indirizzo indicato con l'accesso SPID e/o CIE.
Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
N.B.
per indicare le eventuali necessità derivanti da diete speciali, è possibile utilizzare gli appositi moduli presenti sul sito alla sezione servizi categoria educazione e formazione:
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.