Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Servizio per la fruizione delle mense scolastiche


A chi è rivolto

Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici comunali del comune di Pedemonte, scuola dell’infanzia e scuola primaria.

Descrizione

Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici con orario a tempo pieno per l'anno scolastico in corso. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.

Come fare

Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro il 30 agosto 2024.

Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • eventuali certificazioni mediche per usufruire di una dieta speciale per motivi sanitari

Cosa si ottiene

Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione e le modalità per perfezionare l'attivazione del servizio.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 agosto 2024 . L'accesso al servizio dovrà essere perfezionato con il pagamento della tariffa comunicata dall'Ente in seguito all'accoglimento della domanda.

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

Quanto costa

La tariffa dell'abbonamento al servizio è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale:

  • alunni frequentanti la scuola dell'infanzia € 90

  • alunni frequentanti la scuola primaria € 30

Il documento con il codice ed il QR code per effettuare il pagamento tramite PagoPA viene trasmesso dall'ufficio segreteria a mezzo e-mail all'indirizzo indicato con l'accesso SPID e/o CIE.

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.

N.B.

per indicare le eventuali necessità derivanti da diete speciali, è possibile utilizzare gli appositi moduli presenti sul sito alla sezione servizi ricercando:

  • dieta speciale per motivi etico religiosi

  • dieta speciale per motivi sanitari

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri